Contoconto.it è il conto deposito di Banca Carige, senza spese di attivazione, gestione e chiusura, che serve esclusivamente per investire somme di denaro senza offrire i servizi di un conto corrente.
Le durate dei vincoli sono diverse da quelle in genere offerte dagli altri conti deposito: 5, 10, 15 o 20 mesi. Può essere vincolata soltanto l’intera somma depositata sul conto, da un minimo di 5.000 euro fino a un massimo di 150.000 euro.
È possibile attivare un solo vincolo, non rinnovabile alla scadenza, per ogni contoconto.it aperto e operativo, e finché rimane attivo non è possibile effettuare altri versamenti. Le somme vincolate sono sempre disponibili, e su quelle prelevate viene applicato il tasso di interesse base.
Gli interessi maturati vengono pagati alla scadenza del vincolo, altrimenti ogni 31 dicembre. Le somme vincolate sono sempre disponibili e sulle somme prelevate è applicato il tasso di interesse base.
Come aprire il conto deposito Contoconto.it
Online, compilando il modulo con dati personali, documento d’identità, codice fiscale e coordinate del conto corrente di appoggio. In media, sono necessari circa nove giorni lavorativi dall’arrivo della documentazione e del primo bonifico per iniziare ad operare.
Condizioni e interessi
Banca: Banca Carige
Tasso lordo sui depositi: 0,25%
Tasso Vincolato lordo: fino al 1,25% per 15 o 20 mesi
Durata: 5, 10, 15 o 20 mesi
Interessi: posticipati
Importo minimo: 5.000
Spese: nessuna
Sito ufficiale: www.contoconto.it
Presente in tredici regioni italiane, il Gruppo Banca Carige ha oltre 640 sportelli bancari.