Primo degli strumenti offerti da CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca nata nel 2008, il conto deposito CheBanca ha introdotto la novità degli interessi pagati in anticipo: al momento del vincolo, infatti, gli interessi sono immediatamente calcolati e diventano subito disponibili sul conto per essere spesi oppure reinvestiti.
Gli interessi maturati con il tasso base sulle somme non vincolate vengono invece regolarmente liquidati a fine anno.
I vincoli sono offerti per periodi di 3, 6 o 12 mesi, con rendimento maggiore in base alla durata. I depositi possono essere svincolati in qualsiasi momento, senza costi e senza penali; sulla somma verrà comunque riconosciuto il tasso base.
È possibile depositare le somme tramite un bonifico dal proprio conto corrente, oppure versando assegni o contanti direttamente in filiale (qui l’elenco).
Non sono previste spese per l’apertura, la chiusura o sulle operazioni. L’importo minimo vincolabile è di 100 euro, con una giacenza massima sul conto pari a 3 milioni.
Il conto deposito Che Banca è disponibile anche nella versione Business per società, enti e tutti i titolari di partita IVA.
Come aprire il Conto Deposito CheBanca
Compilando online il modulo di apertura, da spedire poi firmato per posta, insieme ad una copia di un documento d’identità e del codice fiscale. Si riceverà poi una lettera con tutte le informazioni sul conto e le istruzioni per iniziare ad usarlo.
Condizioni e interessi
Banca: CheBanca! – Gruppo Bancario Mediobanca
Tasso Base lordo: 0,50%
Tasso Vincolato lordo: fino al 1,00% per 12 mesi
Durata vincoli: 3, 6 o 12 mesi
Interessi: anticipati
Importo minimo vincolabile: 100 euro
Spese: zero
Sito ufficiale: www.chebanca.it