ContoForte

ContoForte


(Voto medio: 2,81 su 5. Voti: 16)
  Loading ...

Logo ContoForte
ContoForte è il conto deposito di Banca Mediocredito, controllata al 54,99% dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Come gli altri conti di questo tipo. permette di depositare la liquidità ed ottenere un tasso d’interesse migliore rispetto a quello normalmente offerto dai conti correnti tradizionali.

Le modalità di deposito sono due, libero o vincolato. Le somme depositate offrono un rendimento al tasso base con interessi che vengono liquidati trimestralmente e possono essere ritirate in qualsiasi momento, mentre le somme vincolate, per un periodo a scelta di 3, 6, 12, 18 o 24 mesi, garantiscono un tasso di interesse più alto, con liquidazione anticipata degli interessi al momento dell’attivazione, ma non saranno disponibili fino alla scadenza del vincolo.

ContoForte.it è completamente gratuito, ed oltre a non avere costi di apertura, gestione e chiusura del conto, anche l’imposta di bollo, obbligatoria per legge, è a carico di Banca Mediocredito anziché del cliente.

Non esistono limiti minimi di giacenza, mentre il limite massimo è di 500.000 euro per ogni conto (comprese le somme vincolate). L’importo minimo vincolabile è di 2.000€.

Come aprire ContoForte

Può essere aperto direttamente online, tenendo a portata di mano un documento d’identità, codice fiscale e IBAN del proprio conto corrente. Una volta ricevuto il contratto per posta occorre restituire la copia firmata insieme alle fotocopie del documento d’identità e del codice fiscale.

Condizioni e interessi

Banca: Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia
Tasso Base lordo: 1,00%
Tasso Vincolato lordo: fino al 1,95% per 24 mesi
Durata vincoli: 3, 6, 12, 18 o 24 mesi
Interessi: anticipati
Importo minimo vincolabile: 2.000 euro
Spese: zero
Sito ufficiale: www.contoforte.it


Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2015.

NESSUN COMMENTO

Scrivi la tua opinione