Conto Arancio

Conto Arancio


(Voto medio: 3,33 su 5. Voti: 6)
  Loading ...

Logo Conto Arancio
Primo conto di deposito attivato in Italia nel 2000, Conto Arancio è un prodotto della banca olandese ING Direct. Attivabile online in 5 minuti, può essere alimentato tramite bonifico o assegno ed è consultabile online 24 ore su 24 tramite computer e app per smartphone. È completamente senza spese, in quanto tutte le operazioni di apertura, gestione, trasferimento e chiusura del conto sono gratuite.

Conto Arancio si appoggia al proprio conto corrente (può essere anche un Conto Corrente Arancio) e si alimenta tramite bonifici, assegni bancari o circolari, o attivando un servizio di alimentazione tramite RID. In qualsiasi momento è possibile effettuare un bonifico delle somme desiderate al conto di appoggio, mentre per la chiusura, che non comporta costi né penali, è sufficiente accedere alla propria Area Riservata e farne richiesta.

Grazie all’opzione Arancio+, riservata ai nuovi clienti, è possibile vincolare i propri risparmi per un periodo di 12 mesi con un rendimento maggiore.

Gli interessi maturati vengono liquidati a fine anno, alla scadenza del vincolo (con Arancio+) o alla chiusura del conto.

Come aprire Conto Arancio

La richiesta può essere effettuata online in 5 minuti, avendo a disposizione codice fiscale, documento d’identità e IBAN del proprio conto corrente (è necessario averne uno di appoggio, presso una qualsiasi banca italiana).
Il contratto va poi firmato e spedito tramite posta. In alternativa, è possibile recarsi in una delle filiali ING Direct (qui l’elenco).

Condizioni e interessi

Banca: ING Direct
Tasso Base lordo: 0,70%
Tasso Vincolato lordo: 1,40% per 12 mesi
Durata vincoli: 12 mesi
Interessi: posticipati
Importo minimo: 1 euro
Spese: zero
Sito ufficiale: www.contoarancio.it


Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2015.

1 COMMENTO

Scrivi la tua opinione